Chiama

Chiedi quotazione

Il fascino della Foresta Nera su una Land Rover Range Rover Sport

L’incantevole Foresta Nera in Germania è sicuramente la meta ideale per organizzare un viaggio in famiglia o tra amici, una regione magica che offre un patrimonio naturalistico e culturale unico al mondo.

Il modo migliore per visitare la Foresta Nera è sicuramente affittare un SUV come la Land Rover Range Rover Sport, spazioso e dalle alte prestazioni, che puoi trovare disponibile per il noleggio da Luxury Fashion Car, presente nelle principali città della Germania e della Svizzera, come Zurigo.

Noleggiato il tuo mezzo di trasporto puoi finalmente immergerti nel fascino di questa regione, un paradiso per chi ama lo sport e la natura.

Alla scoperta della Foresta Nera

La Foresta Nera si estende nella zona sud-ovest della Germania, da Karlsuruhe sino al confine con la Svizzera, per circa 150 Km, alternando bellissime cittadine con una ricchezza e varietà di paesaggi straordinarie.

All’interno della Foresta Nera si trovano due parchi naturali, che si caratterizzano per una grande varietà di flora e fauna, in particolare dalla presenza di fitte foreste di abeti.

La zona è attraversata da boschi, colline, ampie valli, cascate e alte vette come il Feldberg (1493 m), mentre tra le città più grandi vi sono Baden-Baden e Friburgo, punti di partenza ideali per esplorare la Foresta Nera.

Cosa vedere nella Foresta Nera

L’elenco delle cose da vedere nella Foresta Nera sarebbe molto lungo, quindi ci limiteremo a dare dei piccoli consigli.

Per prima cosa Friburgo merita sicuramente una tappa, qui potrai visitare i vecchi impianti minerari per l’estrazione dell’argento, per un percorso culturale molto interessante.

Nella cittadina di Triberg puoi invece ammirare uno degli spettacoli della natura più emozionanti, le cascate più imponenti della Germania con oltre 160 metri di altezza, e per chi ama le curiosità non può perdere l’orologio a cucù più grande del mondo.

cascate-triberg

Per chi vuole fare un salto nel passato consigliamo di visitare St. Blasien dove si trova una bellissima abbazia benedettina con impianto e stile architettonico neoclassico.

Alle tappe culturali e naturalistiche si deve aggiungere naturalmente una visita all’Europark a Rust, soprattutto se si viaggia con dei bambini, si tratta del più grande parco divertimenti della Germania.

Da non perdere sono i due laghi Schluchsee e Titisee, considerati “le perle della Foresta Nera”, mete privilegiate per gli appassionati dello sport.

By | 2017-05-25T15:31:23+00:00 ottobre 1st, 2014|