Chiama

Chiedi quotazione

I borghi della Provenza a bordo di una BMW 420 Cabrio

La Provenza è una bellissima regione della Francia ricca di storia e paesaggi naturali, un luogo incantevole dove organizzare piacevoli viaggi.

Uno dei percorsi più affascinanti è quello che fa tappa nei caratteristici borghi arrocati negli alti e impervi costoni rocciosi, un itinerario che si può apprezzare al meglio a bordo di un’auto cabrio esclusiva come l’BMW 420 Cabrio.

Puoi noleggiarla nella città della Francia che preferisci, come Marsiglia o Nizza e partire per un viaggio davvero affascinante.

I suggestivi borghi della Provenza

L’alto numero di borghi della Provenza è dovuto al passato medievale di questo territorio, punto strategico e crocevia di diverse culture.

I borghi nascono per uno scopo difensivo, tutto l’impianto urbano e la tipologia degli edifici è volto a proteggere i suoi abitanti da incursioni esterne.

Oggi questi borghi rappresentano uno spaccato unico del passato di questo territorio, sapientemente ristrutturati offrono un superbo spettacolo.

L’elenco dei borghi medievali è molto lungo, qui di seguito ne proponiamo alcuni tra i più caratteristici:

Primo fra tutto il borgo di Gordes, arrocato su un alto sperone di roccia, da qui si può ammirare un panorama mozzafiato sulle valli circostanti.

borghi-provenza

Le rovine del maestoso castello del marchese de Sade domina invece il piccolo borgo di Lacoste, mentre sono i campi di lavanda a colorare il paesaggio che circonda il bellissimo villaggio di Lagarde d’Apt.

Se ami immergerti nella cultura del territorio che visiti, sicuramente Saint-Étienne-les-Orgues fa al caso tuo, qui tra le strette viuzze del borgo troverai piccole botteghe di erboristi e droghiere, famose in tutto il mondo.

Il borgo di Saint Christol si trova invece completamente avvolto dalla campagna mozzafiato, nel mezzo del Plateau de Albion.

Uno spettacolo imponente accoglie chi arriva ad Oppedette, questo piccolo paese è posizionato a strapiombo sulle gole di un grande canyon, non adatto a chi soffre di vertigini.

Natura, storia, cultura, i borghi medievali della Provenza ti lasceranno letteralmente a bocca aperta, facendoti vivere delle emozioni straordinarie a bordo della tua BMW 420 Cabrio.

By | 2017-05-25T15:21:59+00:00 maggio 16th, 2014|