Chiama

Chiedi quotazione

In Ferrari alla scoperta della Costiera Amalfitana

Guidare una Ferrari è un’emozione difficile da raccontare, auto sportive nate con l’obiettivo di far lasciare sensazioni forti e intense, di libertà assoluta, di controllo totale, di potenza senza limiti.

Ogni modello di Ferrari unisce il piacere estetico alle alte performance su strada, le auto ideali per trasformare il tuo viaggio di lavoro o di vacanza in uno dei momenti più belli della tua vita.

Se poi il contesto ambientale è uno dei più affascinanti al mondo come la Costiera Amalfitana l’esperienza diventa davvero qualcosa di indimenticabile.

Per arrivare nella Costiera Amalfitana da Napoli dove Luxury Fashion Car ti consegnerà la tua Ferrari, bisogna percorrere circa 70 Km, attraversando paesaggi naturali unici al mondo.

Lo spettacolo della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è affacciata sullo splendido golfo di Salerno, la prima località in cui ci si imbatte provenendo da Napoli è Positano, una suggestiva città che si caratterizza per case basse con tetto a cupola, che si sviluppano in verticale lungo il fianco collinare arrivando sino alle bellissime spiagge, come la famosa Marina di Praia.

Poco distante da Positano si incontra un piccolo paese, Furore, molto differente da Positano, con le varie abitazioni sparse affacciate sul mare.

Poco prima di Amalfi si trova Conca dei Marini, un borgo antico dedito alla pesca con le abitazioni disposte sui fianchi di enormi costoni di roccia. Qui non si può non fare tappa alla Torre Saracena e alla meravigliosa Grotta dello Smeraldo.

Il nucleo centrale della Costiera Amalfitana è rappresentato da Amalfi, antica città medievale che ha mantenuto nel tempo il suo fascino, integrando testimonianze del glorioso passato con un impianto urbano più moderno.

costiera-amalfitana

Il centro abitato si sviluppa attorno agli antichi castelli e fortificazioni costiere, che un tempo fungevano da guardiani a protezione del territorio, oggi sono sentinelle silenziose di un luogo fuori dal tempo.

Tra i più famosi monumenti storici di Amalfi vi è sicuramente il Duomo di Sant’Andrea, con il suo stile architettonico arabo-siciliano.

Una volta giunti ad Amalfi il viaggio non finisce, anzi vi è ancora una tappa che merita una visita, Ravello, dove avrai la possibilità di ammirare un panorama tra i più belli del mondo.

Situata a 350 metri di altezza, Ravello domina tutta la Costiera Amalfitana, palcoscenico ideale per serate musicali ed eventi culturali durante tutto l’anno.

Il nostro itinerario nella Costiera Amalfitana si chiude a Minori, antica località romana dove oltre alle stupende spiagge potrai scoprire la maestria artigianale della lavorazione della ceramica, vero simbolo della città.

Promontori, spiagge dalla sabbia finissima, grotte naturali, panorami unici al mondo, questo è quello troverai nella Costiera Amalfitana, un minuscolo lembo di terra che racchiude in se un infinita varietà di culture e di suggestioni paesaggistiche, tutte da scoprire a bordo della tua Ferrari.

By | 2014-10-01T13:42:31+00:00 ottobre 1st, 2014|