Su una Ferrari California alla scoperta di Roma

Esistono auto sportive che ti fanno vivere emozioni intense, auto che nascono per far sognare, progettate con cura in ogni dettaglio per lasciare un ricordo indelebile nel cuore di chi le guida.

Ferrari, Porsche, Jaguar, Aston Martin, Lamborghini, sono solo alcuni dei marchi internazionali più famosi che hanno dato vita a modelli unici nel loro genere, ottenuti da anni di lungo lavoro, test e modifiche per adattarsi all’evoluzione del gusto di ogni epoca.

Oggi le possibilità offerte agli appassionati di motori sono davvero tante, basta solo vedere l’ampio parco auto sportive di cui disponiamo per il noleggio, per rendersi conto dell’incredibile varietà di soluzioni adatte ad ogni gusto e desiderio.

Guidare un’auto da sogno mentre si attraversano luoghi unici al mondo è un’emozione difficile da raccontare, un’esperienza che andrebbe vissuta almeno una volta nella vita.

Una città come Roma è sicuramente lo scenario ideale per guidare un’auto sportiva, un luogo ricco di fascino che ha saputo integrare modernità e storia.

Per questo motivo ti vogliamo guidare alla scoperta di alcuni degli angoli più belli da raggiungere a bordo di un’auto sportiva per eccellenza, la Ferrari California, modello che ha fatto la storia della casa automobilistica italiana, la prima a dotarsi del sistema coupè cabrio.

Un’auto sportiva pensata per essere utilizzata per lunghi viaggi, comoda e versatile, l’auto giusta per partire alla scoperta di Roma.

I punti panoramici più belli di Roma

Non è naturalmente sufficiente un articolo per descrivere tutti i luoghi da vedere a Roma a bordo della Ferrari California, ma indubbiamente ci sono dei punti panoramici dove vale davvero la pena arrivare e godersi lo spettacolo.

Per primo sicuramente il belvedere del Gianicolo, collocato tra il Vaticano e Trastevere, che permette una vista panoramica fantastica sulla città e i suoi monumenti storici.

Colosseo di Roma

Il consiglio è di arrivarci verso mezzogiorno per poter assistere al tradizionale sparo del cannone che dal 1847 scandisce il ritmo delle campane delle chiese romane.

Il Colle dell’Aventino offre un altro scorcio bellissimo della città, in particolare quì si trova il suggestivo Giardino degli Aranci, conosciuto non solo per i suoi spettacolari colori, ma anche per una strana illusione prospettica dovuta alla particolare disposizione architettonica degli edifici, per la quale la cupola di San Pietro sembra trovarsi alla fine del giardino.

Per chi vuole ammirare il centro storico il punto giusto è il Palatino, ad un’altezza di 40 metri, dove si ha una visuale completa del Foro Romano e del Circo Massimo.

Altro colle tra i più conosciuti di Roma è il Pincio, che consente di ammirare un’ampia porzione della città che va da Piazza del Popolo a Villa Medici.

Da quì potrai raggiungere agevolmente il parco di Villa Borghese e magari fermarti ad ammirare le straordinarie opere custodite all’interno del museo realizzate da artisti della fama di Bernini, Tiziano, Antonello da Messina, Rubens, Caravaggio.

Il Palatino ed il Pincio si trovano nel centro storico quindi non potrai arrivare direttamente con la tua Ferrari California, ma il panorama che ti troverai davanti vale davvero la pena.

Concludiamo questa breve carrellata di punti panoramici di Roma con un luogo davvero romantico, da raggiungere al tramonto, si tratta del Belvedere dello Zodiaco a Monte Mario, ad un’altezza di 140 metri, con una veduta spettacolare sui castelli romani.

Siamo sicuri che Roma ti conquisterà con il suo fascino antico, la città ideale da visitare al volante di una splendida Ferrari California, disponibile per il noleggio in qualsiasi momento su Luxury Fashion Car.

By | 2015-01-27T11:47:21+00:00 gennaio 27th, 2015|